Riparare una caldaia Vaillant

Ci sono delle persone che a un certo punto potrebbero avere bisogno di far riparare una caldaia Vaillant e sono persone che sanno benissimo che potranno contare sui servizi e sulle competenze dei tecnici di questa azienda che comunque è famosa in questo settore gli impianti di riscaldamento e non è facile essere famosi e brillare perché parliamo di un settore dove la concorrenza è spietata.

 Chiaramente la caldaia poi ad un certo punto invecchia e anche quando non invecchia può capitare che abbia dei malfunzionamenti che richiedono un intervento da parte di questi tecnici; che dovranno capire se può essere riparata quella componente o deve essere sostituita.

 Però dicevamo il fatto che si parla di un settore dove la concorrenza è spietata per mettere in evidenza che comunque tutte le imprese Vaillant inclusa, sanno benissimo quanto sia importante investire sull’assistenza clienti post-vendita e quando si parla di questi interventi alla fine si parla anche di questo.

Si parla anche di questo ma non si parla solo di interventi di riparazione, nel senso che i tecnici della Vaillant comunque sono a disposizione dei loro clienti anche per quanto riguarda eventuali interventi di manutenzione ordinaria, che intanto nel caso di una caldaia sono interventi obbligatori per legge e pensiamo al controllo emissioni inquinanti o la pulizia dei fumi di combustione.

 Ma soprattutto sono interventi che servono a prevenire degli incidenti domestici perché, quando si parla di caldaia si parla in primis di sicurezza e questo non la possiamo mai mettere da parte, e anzi dobbiamo dare sempre una grande attenzione alla stessa.

 Però a parte gli incidenti domestici e quindi per esempio controllare che non ci siano perdite di gas, comunque garantire questi interventi di manutenzione significa prevenire dei guasti e dei malfunzionamenti che poi appunto ci costringerebbe a contattarli per degli interventi di riparazione che inevitabilmente sono molto più costosi e che andrebbero a impattare sul proprio bilancio familiare.

Non possiamo prevedere in anticipo quanto andiamo a pagare per un intervento di riparazione della nostra caldaia

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte anche se possiamo andare in ansia perché non sappiamo quanto andremo a pagare perché la nostra caldaia si è rotta, volevamo suggerire che per telefono non sempre è possibile avere dei preventivi precisi e questo ci pensiamo bene è anche comprensibile.

 Infatti, se ci mettiamo nei panni di un tecnico dell’azienda non è che per telefono ci può dare delle cifre e poi quando viene a casa per fare una prima ispezione visiva della caldaia e poi magari smontarla per capire meglio il problema magari vede delle cose che non aveva capito a distanza ed è costretto a parlare di una cifra più alta rispetto a quella che ci aveva detto per telefono.

 Per questo giustamente a distanza ci si può solo esporre per quanto riguarda il costo di chiamata che nella maggioranza dei casi è un costo fisso e poi per il resto ci possono dare delle cifre indicative e poi darle più precise di presenza. 

CHIAMA ORA
WHATSAPP
ECOBONUS